Manhunt 2, inadatto agli adulti dicono! ci risiamo…

28 03 2012

Il seguito di Manhunt ha una trama molto più profonda e complessa, misteriosa anche, dovremo scoprire come mai il nostro protagonista sia stato rinchiuso in un manicomio e recuperare la memoria.

Con ovviamente uomini alle calcagna che ci vorranno far fuori.

Ma come siete eleganti!

Le critiche non sono mancate, e sono state molto più pesanti rispetto a  quelle fatte al primo capitolo. In effetti le esecuzioni sono per stomaci forti, violente ed eseguibili con varie armi e oggetti, oltre che con l’interazione con lo scenario. Detto questo, è un videogioco… un 18+ era più che adatto, gli amanti dello splatter non avrebbero avuto nessun problema a giocarlo. E invece no, gli organismi di classificazione si sono rifiutati di assegnare un rating al gioco, compresa (ovviamente) l’Italia con il ministro Paolo Gentiloni che ne blocca l’uscita per l’eccessiva violenza.

Ancora più assurdo chi ritenne che il gioco fosse inadatto per gli adulti (si esatto, per gli adulti), be qui si arriva alla censura anche perché ci sono film con attori in carne ed ossa dove si vede loro compiere azioni ben più violente di quelle rappresentate da Manhunt 2.

Alla fine giunge sul mercato con tagli un po’ ovunque e censure, sul Youtube potete vedere alcuni video del gioco senza di queste.

Ma bando alle ciance, vado a fare qualche esecuzione con i primi che mi capitano e poi torno, grazie a Manhunt eh 😉

 

Annunci

Azioni

Information

2 responses

28 03 2012
FunnyGuy

eccomi sn appena tornato da una carneficina alla manhunt fatta in un paesino qua vicino 😉 …. ma perfavore, qui si sente puzza di ignoranza! io mi chiedo soltanto se veramente lo hanno mai giocato un gioco del genere … ok non si può non dire che sia un gioco violento, ma in circolazione trovi di molto peggio anche tramite un oggetto di comune utilizzo dei più piccoli: la Tv!!!
Quindi al posto di attaccare sempre i videogame perchè non si fanno una bella carrellata di ciò che veramente potrebbe essere pericoloso, diseducativo e di cattivo gusto (qualcuno ha detto Grande Fratello?) ed incomincino a puntare la loro alabarda spaziale chiamata censura verso questi…magari è una volta buona che si fanno una cultura!!! Poi la storia che manhunt 2 sia inadatto anche ai +18… ma dai perfavore…inventatevi qualcos’altro!!!

By Funny

28 03 2012
suvviaitaliavideogiochiamo

Esatto, la cosa fastidiosa è che non comparano mai con altro e non pensano alla profondità del prodotto e lo bollano subito come diseducativo -_-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: