Videogiocatori pirati della strada!

9 04 2012

Beh certo, Need For Speed, Burnout e Midnight Club non insegnano a guidare ma se è per questo neanche Gran Turismo e Forza Motorsport, non è questo il loro scopo.

Continental si è messa a fare un’intelligentissima ricerca per dimostrare sempre il solito luogo comune: il videogiocatore è un delinquente pirata della strada assassino, gli altri no.

Un videogiocatore che non rispetta le regole di Burnout

Siccome in molti giochi di guida si può distruggere l’auto, andare ad alte velocità, fare gare clandestine, investire pedoni (Ehm coff coff, da quanto non esce un gioco di guida con questa possibilità?  credo che l’ultimo sia stato Carmageddon…) secondo il produttore di pneumatici queste azioni renderebbero la guida spregiudicata, il guidatore nervoso e più propensi ad essere fermati dalle forze dell’ordine. Come hanno fatto una ricerca (se così si può chiamare) del genere? hanno messo insieme qualche caratteristica dei racing game più famosi per poi affermare che fanno male? perchè, perchè una ricerca così inutile? ma farne una per migliorare le proprie gomme in frenata, o qualche marchingegno salvavita? sicuramente sarebbero stati soldi e tempo meglio spesi evitando l’ennesimo capro espiatorio e luogo comune.

A scuola di drifting con Underground

Nel 2010 in Italia si contano 211.404 incidenti stradali con lesioni a persone, 31.111 morti solo nei paesi dell’unione europea, il maggior numero di incedenti notturni sono il venerdì e sabato sera.

Quindi la colpa di queste cifre è dei videogiocatori? non delle case produttrici che realizzano macchine sempre più veloci? non di quello che vuole “provare il brivido della velocità”? non di quello che si ubriaca e guida? non dei commercianti che vendono alcool quando e a chi non dovrebbero?

Ma… Continental, i videogiocatori non erano mica dei nerd asociali che passano 24 ore su 24 a casa? adesso mi vuoi dire che possono addirittura guidare? ma dai? oh assurdo, il tempo passa… ma i pregiudizi rimangono.

Vabbuò, vado a fare un giro in macchina però prima qualche gara illegale ad alta velocità sui cari vecchi NFS non me la toglie nessuno 😉

Fonti notizia:

http://www.z-giochi.com/news/incidente-in-auto-colpa-dei-videogames-46860

http://www.sicurauto.it/news/incidente-in-auto-hai-giocato-troppo-ai-videogames.html

Dati incidenti:

http://www.aci.it/fileadmin/documenti/studi_e_ricerche/dati_statistiche/incidenti/Sintesi_dello_studio_2010.pdf

Annunci

Azioni

Information

4 responses

10 04 2012
FunnyGuy

Ma dai…adesso ci si mette anche Continental….ma chi sono loro per giudicare…cioè tu casa mediocre produttrice di pneumatici vorresti dire che io videogiocatore che paga per comprare i tuoi mediocri pneumatici sono un pericolo della strada solo perche ho fatton qualche partitina a need for speed… benissimo allora con lo stesso concetto posso affermare di essere un campione di calcio dato che gioco a fifa, oppure un fenomenale snowboarder dato che me la spasso a SSX…ma la chicca è…sono anche un’ottimo DIO della guerra dato che gioco a God of War!!!! ma non si rendono conto di essere ridicoli con questi sondaggini pilotati…bhà dove andremo a finire!!!
Vado a cambiare i miei mediocri pneumatici continental con altri più performanti Pirelli…ma prima…qualche gara clandestina a bordo della mia fiammante 500 del ’64!!!!

14 04 2012
suvviaitaliavideogiochiamo

ahaha esatto 😀

15 04 2012
top 5 video games of 2010

Hmm it looks like your blog ate my first comment (it was super long) so
I guess I’ll just sum it up what I had written and say, I’m thoroughly enjoying your blog. I as well am an aspiring blog writer but I’m still new to the whole thing. Do you have any points for inexperienced blog writers? I’d certainly appreciate it.

17 04 2012
suvviaitaliavideogiochiamo

Simple, just be yourself and write everything you think is right 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: